Escursione lungo le Colline di Langhe e Roero, famose nel Mondo per vini eccellenti come il Barbaresco e il Barolo oltre al ricercato tartufo bianco.
Il tour si snoda attraverso le più belle strade panoramiche di questo angolo di terra sabauda Piemontese. Il viaggio inizia a Guarene, nel cuore del Roero e prosegue verso la Capitale delle Langhe: Alba per un piacevole giro nel grazioso centro storico.

Il viaggio prosegue toccando borghi caratteristici, ricchi di storia tramandata fino a noi attraverso i vari castelli e dimore nobili della zona. Si toccheranno i paesi di Grinzane Cavour, Diano d' Alba e Serralunga d'Alba.
Queste terre oltre i vini più blasonati, hanno eccellenze come il Barbaresco, il Dolcetto e il Barbera oltre a ottimi vini bianchi o da dessert come il Moscato.
Degni di menzione sono anche gli ottimi formaggi e il tubero ( tartufo ) nero e il pregiatissimo bianco Durante il tour sarà possibile fermarsi per degustazioni e acquisti in varie cantine. Ottima anche la proposta gastronomica, con un'ottima cucina Piemontese ( albese, agnolotti, tajerin, brasato al barolo, torta di nocciole etc... )

Possibilità di pranzare o cenare presso un ristorante/trattoria caratteristica della zona, per gustare le prelibatezze della cucina Piemontese,  sorseggiandoi suoi prestigiosi vini.
 
Il tour prosegue in direzione Monforte d'Alba e  di Barolo, con il suo castello e oggi sede di  WIMU Museo Internazionale del Vino. Si toccheranno i borghi di la Morra e Roddi. Possibilità dipartecipare all'esperienza della cerca del tartufo con il " trifulau " e i suoi cani addetrati alla ricerca del prezioso tubero. Spiegazione delle tecniche di addestramento e di ricerca, degustazione di tartufo, vini e formaggi e visita al museo, al termine della ricerca.
Il tour può essere personalizzato in base alle richieste ed esigenze del cliente,
con prelievo direttamente dall'hotel, all'orario che desiderate
 
 
Cellulare:  (+39) 339.31.84.903
WhatsApp: (+39) 339.31.84.903
E-mail: info@mrcautoservizi.it